Le Sorelle di Maria


kongregation La Congregazione delle Sorelle di Maria

Le Sorelle di Maria” (The Sisters of Mary, Las Hermanas de María, Irmas de Maria) sono un’istituzione cristiano-umanitaria che opera autonomamente nell’assistenza ai poveri del Terzo Mondo. Fondata dal prete dei poveri Aloysius Schwartz (†), opera da quasi 50 anni nei quartieri poveri di metropoli sovrappopolate.»

Continua...

 

 

haus In Asia ed in America Latina

Le Sorelle di Maria” si prendono cura dei loro protetti in Asia ed in America Latina. Guardi lei stesso in quali Paesi le case d’accoglienza per ragazze e ragazzi offrano circa 20.000 posti.




Continua...

 

 

schwestercho Il capo: Sorella Maria Cho

Il capo della congregazione, Sorella Maria Cho, è nata l’11 novembre 1956 nella sudcoreana Gwangju. Il suo vero nome è Duk-Lim Cho. Nella grande città ribelle nel sud della penisola – trent’anni fa centro della rivolta contro il governo militare – ha anche frequentato la scuola.

Continua...

 

 

paterschwartz Il fondatore: Padre Aloysius Schwartz

Per due volte è stato nominato per il Premio Nobel per la pace. Il "Washington Star" ipotizzò addirittura che potesse essere il primo americano a ricevere la canonizzazione. La Repubblica della Corea gli ha conferito per i suoi servigi sociali il più alto riconoscimento civile per stranieri. Nelle Filippine ha ricevuto il premio Magsaysay.


Continua...

 

 

report Le relazioni annuali dell'organizzazione

L’Assemblea Generale è l’organo supremo dell’associazione e monitora, grazie alla sua esperienza e competenza, il lavoro del Consiglio. L’associazione consegna tutte le relazioni ad un revisore contabile esterno e ne chiede una sua esamina. 



Continua...